L’accesso al pubblico in Cancelleria è consentito,
dalle 10:00 alle 13:00, tranne il sabato, presso le seguenti stanze, site al piano terra della sede di Viale Giulio Cesare 54/b – via Damiata 3:
• stanza 15 (procedimenti Giudici/GOP ex ruolo dott. Perinelli; ex ruolo dott.ssa Izzo; dott.ssa Ferrari – ritiro fascicoli di parte cartacei a seguito di sentenza
ancora non inviati in Archivio)
• stanza 16 bis (procedimenti Giudici/GOP dott.ssa Tronci; dott. Picaro; dott. Miele, dott. Scerrato; ex ruolo dott.ssa Schipani; dott.ssa Vescovi; dott. Del Litto)
• stanza 27 (procedimenti Giudici dott.ssa Gaetano; dott. Cina; ex ruolo dott.ssa Izzo)
Per informazioni è possibile
e consigliato scrivere –
con mail ORDINARIA - a
sez10.civile.tribunale.roma@giustizia.it oppure telefonare –
unicamente dalle 12:00 alle 13:00 – allo 063577830 o allo 063577834 o allo 063577845.
All’accesso senza appuntamento –
in particolare per le richieste di:
1. ritiro di fascicoli di parte cartacei a seguito di sentenza ancora non inviati in Archivio
2. consultazione di fascicoli totalmente o parzialmente cartacei
3. rilascio di certificazioni
4. rilascio della formula esecutiva per i decreti di liquidazione CTU
è fortemente suggerito di preferire la richiesta di appuntamento, inviandola –
con mail ORDINARIA - a
sez10.civile.tribunale.roma@giustizia.it, specificando nell’oggetto il numero di Ruolo Generale del fascicolo e il tipo di richiesta.
Per le
richieste di cui ai sopra elencati punti 3 e 4, è possibile, in via sperimentale, depositare istanza sul relativo fascicolo telematico, allegando contestualmente le ricevute – in formato *.pdf e
contenenti obbligatoriamente il codice alfanumerico CRS - di due separati pagamenti telematici:
1. per i diritti di copia e certificazione telematica ex artt. 267, 268, 269 e 273 D.P.R. 115/2012, tabelle 6, 7 e 8 e Decreto Interministeriale del 9/7/2021, pubblicato in G.U. della Repubblica Italiana – serie generale – n. 184 del 3/8/2021
2. per l’eventuale imposta di bollo, nella misura di 16,00 (sedici/00) euro per ogni quattro pagine
La documentazione verrà inviata, in unica copia e in formato *.pdf con firma elettronica certificata, alla mail
ORDINARIA del richiedente – che dovrà essere indicata nella sopracitata richiesta telematica – oppure depositata, se possibile, nel relativo fascicolo telematico.
La formula esecutiva per le ordinanze e per le sentenze,
queste ultime per quelle pubblicate a partire dal 1/1/2021, viene rilasciata unicamente, a seguito di relativa istanza telematica, in unica copia sul relativo fascicolo telematico.
Si rammenta che il rilascio delle formula esecutiva è esente dal pagamento dei diritti di copia fino al 31/12/2022.
La formula esecutiva per le
sentenze pubblicate antecedentemente al 1/1/2021 continua ad essere rilasciata telematicamente dall’Ufficio Copie Civili.