Uffici e Cancellerie

Cancelleria della X Sezione Civile

Ubicazione: Viale Giulio Cesare 54/b - Vecchio Edificio
Piano: Terra
Stanza: 15
Attività svolte:

Struttura amministrativa di compiuto sostegno all'attività giurisdizionale della X Sezione civile competente in materia di contenzioso relativo a contratti immobiliari, contratti di assicurazione, di mutuo, di appalto, contratti atipici, fatta eccezione per il rilascio di copie del provvedimento di definizione di ogni procedimento.
In particolare: ricezione atti di riferimento, servizio rilascio copie di atti in fase infraprocedimentale, annotazione dati sui ruoli informatici, preparazione e/o aggiornamento ruoli di udienza, servizio di assistenza alle udienze collegiali, adempimenti post udienza, pubblicazione provvedimenti definitivi e adempimenti conseguenti, comunicazioni. Servizio di informazione all'utenza.

Orario al pubblico:

09:00 - 13:00

Numero di telefono per informazioni (dal lunedì al venerdi, dalle ore 12 alle ore 13): 063577830

Note:
NUOVO VADEMECUM PER L’UTENZA
(Linee Giuda per la regolamentazione degli accessi per il periodo 1/6 – 30/9/2022)


L’accesso al pubblico in Cancelleria è consentito, dalle 10:00 alle 13:00, tranne il sabato, presso le seguenti stanze, site al piano terra della sede di Viale Giulio Cesare 54/b – via Damiata 3:
• stanza 15 (procedimenti Giudici/GOP ex ruolo dott. Perinelli; ex ruolo dott.ssa Izzo; dott.ssa Ferrari – ritiro fascicoli di parte cartacei a seguito di sentenza ancora non inviati in Archivio)
• stanza 16 bis (procedimenti Giudici/GOP dott.ssa Tronci; dott. Picaro; dott. Miele, dott. Scerrato; ex ruolo dott.ssa Schipani; dott.ssa Vescovi; dott. Del Litto)
• stanza 27 (procedimenti Giudici dott.ssa Gaetano; dott. Cina; ex ruolo dott.ssa Izzo)

Per informazioni è possibile e consigliato scrivere – con mail ORDINARIA - a sez10.civile.tribunale.roma@giustizia.it oppure telefonare – unicamente dalle 12:00 alle 13:00 – allo 063577830 o allo 063577834 o allo 063577845.

All’accesso senza appuntamento – in particolare per le richieste di:
1. ritiro di fascicoli di parte cartacei a seguito di sentenza ancora non inviati in Archivio
2. consultazione di fascicoli totalmente o parzialmente cartacei
3. rilascio di certificazioni
4. rilascio della formula esecutiva per i decreti di liquidazione CTU
è fortemente suggerito di preferire la richiesta di appuntamento
, inviandola – con mail ORDINARIA - a sez10.civile.tribunale.roma@giustizia.it, specificando nell’oggetto il numero di Ruolo Generale del fascicolo e il tipo di richiesta.

Per le richieste di cui ai sopra elencati punti 3 e 4, è possibile, in via sperimentale, depositare istanza sul relativo fascicolo telematico, allegando contestualmente le ricevute – in formato *.pdf e contenenti obbligatoriamente il codice alfanumerico CRS - di due separati pagamenti telematici:
1. per i diritti di copia e certificazione telematica ex artt. 267, 268, 269 e 273 D.P.R. 115/2012, tabelle 6, 7 e 8 e Decreto Interministeriale del 9/7/2021, pubblicato in G.U. della Repubblica Italiana – serie generale – n. 184 del 3/8/2021
2. per l’eventuale imposta di bollo, nella misura di 16,00 (sedici/00) euro per ogni quattro pagine

La documentazione verrà inviata, in unica copia e in formato *.pdf con firma elettronica certificata, alla mail ORDINARIA del richiedente – che dovrà essere indicata nella sopracitata richiesta telematica – oppure depositata, se possibile, nel relativo fascicolo telematico.

La formula esecutiva per le ordinanze e per le sentenze, queste ultime per quelle pubblicate a partire dal 1/1/2021, viene rilasciata unicamente, a seguito di relativa istanza telematica, in unica copia sul relativo fascicolo telematico.

Si rammenta che il rilascio delle formula esecutiva è esente dal pagamento dei diritti di copia fino al 31/12/2022.

La formula esecutiva per le sentenze pubblicate antecedentemente al 1/1/2021 continua ad essere rilasciata telematicamente dall’Ufficio Copie Civili.

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Arnaldo Criscuolo (Direttore)
    Incarico: Responsabile
  • Pia Carmela Fusco (Funzionario Giudiziario F2)
    Incarico: Addetto
  • Gioacchino Colletti (Funzionario Giudiziario F1)
    Incarico: Addetto
  • Irene De Nicola (Funzionario Giudiziario F1)
    Incarico: Addetto
  • Francesca Zaratti (Cancelliere esperto F3)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 06/3577845;
  • Maria Lombardi (Assistente Giudiziario F3)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 06/3577834;
  • Giovanna Maurizio (Assistente Giudiziario F3)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 06/3577847;
  • Laura Tavana (Operatore Giudiziario F2)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 06/3577832;
  • Maria Silvia Molinaro (Ausiliario F2)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 06/3577831;

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Valentina Bovi (Addetto all'Ufficio del Processo)
    Incarico: N.D.
  • Beatrice Camera (Addetto all'Ufficio del Processo)
    Incarico: N.D.
  • Amanda Carotti (Addetto all'Ufficio del Processo)
    Incarico: N.D.
  • Clara Mazzarella (Addetto all'Ufficio del Processo)
    Incarico: N.D.
  • Deborah Merlo (Addetto all'Ufficio del Processo)
    Incarico: N.D.
  • Ludovica Morelli (Addetto all'Ufficio del Processo)
    Incarico: N.D.
  • Gabriella Napolitano (Addetto all'Ufficio del Processo)
    Incarico: N.D.
  • Laura Pessot (Addetto all'Ufficio del Processo)
    Incarico: N.D.
  • Dalila Titi (Addetto all'Ufficio del Processo)
    Incarico: N.D.